Hooligans della Zanzara

N.B. Le foto in questo blog sono prese da google oppure di Paola Mills che ci ha autorizzati http://www.koinup.com/paolamills/

lunedì 9 dicembre 2013

Di getto! Delirio di Miss Fisherman's

Va bene, non ho dubbio alcuno che tra chi oggi ha manifestato tenendo chiuso, beati voi che potete permettervelo, non andando al lavoro, etc.... c'era chi l'ha fatto con un obiettivo e delle proposte. 

Vorrei saperle, perchè ai tg, nei video, su twitter, facebook, web, per strada , ovunque ho sentito solo i soliti cori da stadio contro il nostro governo di merda, ma poi?

 Sono arrabbiata non perchè avete paralizzato le città! 
Che poi io manco l'ho trovato il traffico, solo il fruttivendolo chiuso, vabbè, son andata al supermercato. 
Son arrabbiata perchè non ho visto 1 proposta.
 Per quanto dissenta quasi sempre con le manifestazioni paralizza città.
 Vado volentieri a quelle che si tengono le domeniche o nei giorni di festa, in cui non si disturba il cittadino qualunque. Tipo il #senonoraquando del 13 febbraio, o il OBR del 14 febbraio . 

Capisco molto di più i NoTav che almeno han 1 obiettivo, 1 proposta, 1 idea, non voglion sto treno. E mi ce ne vuole a dirlo (anzi mi scuso, oggi non c'erano loro bandiere) . 
Ma proprio quello di oggi non lo capisco e io faccio parte della categoria che si sarebbe dovuta fermare oggi, quindi sul serio, se avessi visto proposte, un'idea. 
Che so "incrocia le braccia oggi perchè da domani l'anticipo irpf passi al 50% ....o che l'inps si possa pagare mensilmente , o che l'aliquota venga calcolata con parametri diversi, o che lo studio di settore tenga in considerazione il lavoro in movimento anche per lavori tipicamente fissi" ....forse avrei potuto pensare di non lavorare oggi , di incrociar le braccia, anche di manifestare...ma per urlare sotto la regione, intasar le tangenziali, paralizzare i mezzi pubblici, urlare slogan da stadio e lanciare bombe carta.....no scusate, ma pensavo di far parte di una categoria di persone che cerca le soluzioni, non che scende in piazza solo per lamentarsi.

Un'imprenditrice di se stessa che nonostante la miriade di ore di lavoro che fa è sempre in rosso e piena di tasse da pagare, che non sa come cavarsela, che ha paura del domani, che non capisce perchè funzioni in questo modo, ma che oggi non ha capito la protesta!

2 commenti:

  1. Bè be bè sono d'accordo con lei donna appena maritata. Ho paura che proteste dettate dalla rabbia, dalla disperazione (non sono tutti ricchi come te) e dalla paura del futuro, aumenteranno. Anch'io non ho capito il perché della protesta. Lo scopo di una manifestazione è il minimo che ci si può attendere da chi vi partecipa, quando si blocca una città, anche se brutta come Torino.. La mia notissima curiosità femminile pur essendo transgender, mi ha spinto a fare domande. Al casello autostradale alcuni uomini,non c'era una donna, rallentavano o impedivano il transito ai veicoli. Ad una mia domanda (perché protestate) il baldo giovine mi ha risposto "che è ora di fare sentire la nostra voce". Indubbiamente gli dico, ma perché volete protestare. "Sono tanti i motivi" mi ha risposto. Non lo sapeva. Meglio: non gli importava. La paura del futuro e la frustrazione per questo momento terribile, l'hanno spinto a manifestare. Non importa perché, non conta l'elencazione dei motivi: stare male è sufficiente. C'è un'altra cosa: la situazione di crisi economica che stiamo vivendo, non può non incidere sul nostro modo di pensare, di riflettere, di affrontare le cose. E' come quando siamo messi sotto pressione sul lavoro, non tutti reagiscono nel modo corretto, non tutti sono in grado di avere una reazione positiva. Detto questo cerca di essere più tollerante. Impara da me che ho cambiato idea sui rumeni. Pensavo fossero brutti e cattivi. Poi ho conosciuto Ramona una bella figliola di 20 anni e ora so che il mio era solo razzismo. Bieca intolleranza, come la tua.

    RispondiElimina
  2. Sicuramente non è per forza mia la ragione, sicuramente non è che ho la verità in tasca. Sono la prima che da mesi dice, "prima o poi qualcuno si incazza davvero" " prima o poi la gente prende i forconi". Sono la prima incazzata nera.....però nel mio immaginario non mi è mai passato nell'anticamera del cervello di rompere i coglioni alla gente normale che lavora e cmq è esasperata e alla fame, o quasi....nei miei momenti di furia penso che voglio imparare a sparare, che vorrei avere il coraggio di far la kamikaze, che spero che un meteorite cada sul parlamento.... penso a come accoppare i politici..... ma mai ho pensato a come mettere sotto assedio città e popolazione colpevoli si, di non sapere votare, proprio come quelli che stan facendo i forconi....ma sicuramente non della merda che è diventata la vita in questo paese. Ora ditemi io che colpa ne ho, perchè oggi ho dovuto spendere 40 euro di benzina per fare meno di 100 km a/r? perchè ho passato 5 ore in auto per un tragitto che ne occupa a dir tanto 2 a/r, perchè ho dovuto perdere il guadagno della giornata? Mia madre dice che sono egoista e penso solo a me stessa, che c'è gente che non mangia, sta male, non lavora, giovani sfruttati.... eh lo so, lo vedo, lo vivo Mamma...ma a cosa serve quello che ho subito io oggi? (e come me moltissimi altri) A che cosa porta? A una guerra tra poveri? A farmi odiare altri imprenditori incazzati come me che mi impediscono di sopravvivere? A che serve? Se domani mi dicono andiamo a prendere il parlamento e portiamolo in galera seqeustriamogli tutti i beni e torniamo a votare...okei ci vengo....ma non serve mettere a ferro e fuoco la città che noi ci paghiamo e impedire ai nostri concittadini di arrivare dalle loro famiglie, al lavoro, ovunque dovevan arrivare. Mi chiedono perchè sono cosi incazzata. Beh perchè non capisco. I notav non li condivido, ma almeno li capisco, ma questa cosa io non la capisco. Mi reputo parte di una categoria che risolve le cose per fare progressi, non per distruggere. Quale imprenditore ha vantaggio a impedirsi di lavorare? E poi..... in tutto sto pensiero mi domando, come mai il mio verduriere aveva il negozio vuoto perchè le cose non arrivano ed il Carefour invece è colmo di tutto come se fosse atterrato un aereo carico fuori dal market? Perchè queste cose a me fan pensare proprio male! E ancora mi chiedo perchè minacciare chi sceglie di aprire e non protestare, sfondare vetrine per punire chi lavora, lavora x NECESSITA', non certo perchè si diverte a dare la metà o + di tutto allo Stato. Boh, io non mi capacito. Sarò egoista, non capirò, sarò ancora "troppo fortunata" , ma quando pensavo che come popolo ci saremmo incazzati , pensavo che saremmo andati a prenderli in parlamento e (da regina pensavo alla ghigliottina), ma mi basta sbatterli dentro e togliergli tutto. E poi cominciare dalla legge elettorale, con un bel referendum!

    RispondiElimina

lasciateci il nostro #deliriovaginale ridateci #radiobelva